Hair Metabolic Diet
L’H.M.D.
(Hair metabolic Diet) è un metodo “Dietetico-Nutrizionale” mirato alla “risoluzione” del problema “Obesità, Sovrappeso” (“eccesso di grasso corporeo di deposito”). Altamente scientifico e innovativo nella sua ideazione, l’H.M.D. si propone la “modulazione nutrizionale” e il “riequilibrio metabolico” del paziente in esame.
A tal fine analizza diversi parametri, alcuni genetici altri epigenetici, così sintetizzabili:
- Emogruppo “AB0″
- Tipizzazione metabolica
- Allergie – Intolleranze alimentari
- Cibi Acidogeni – Cibi Alcalogeni
- Crudo e Cotto
- Potere “Vibratorio” degli Alimenti
- Cronobiologia Alimentare
- Compatibilità Alimentare
- Disinsulinismo
- Ipotiroidismo Clinico- Subclinico – Funzionale
- Detossicazione -Drenaggio Epatico
- Iposurrenalismo Clinico – Subclinico – Funzionale
- Infiammazione “Silente”
L’integrazione dei parametri sopra riportati ha dato vita al Metodo “H.M.D.” che, unico e originale nell’elaborazione – interpretazione dei dati nonché nei suggerimenti proposti, ha come obiettivo il raggiungimento e il mantenimento del “Peso Corporeo Ideale” : (% FAT = % Massa Grassa; B.M.I. = Indice di “Massa Corporea”; W = Circonferenza vita; W/H = Rapporto Vita/Fianchi).
Esistono principalmente tre modi per “Aumentare di Peso”:
- Aumento della Massa Magra Muscolare (non è un problema, anzi è uno dei principali metodi”Anti – Aging”, es: sportivi, body builders ecc.).
- Aumento della Ritenzione Idrica (è già un problema in quanto è sinonimo di stress ossidativo epatico ed infiammazione generalizzata).
- Aumento della Massa Grassa di Deposito (è un importante problema sia che trattasi di Adiposità “Centrale”, che “Periferica”, che “Mista”).
Il Programma Anti Obesità/Sovrappeso sviluppato nel Metodo “H.M.D.” mira alla correzione dell’Aumento Ponderale legato ai succitati punti 2 e 3. Tale Programma è “Paziente-mirato” nel rispetto della propria “Individualità Biochimica” e delle “Cause dell’eccesso Ponderale”.
Il Test sarà disponibile dal 15 di Settembre 2015